Cerca in "Tuscany Holiday Blog"

venerdì 25 ottobre 2013

Il Mantello, la Conceria e il Monopattino

In agosto ho saputo della possibilità, offerta dalla maggiore fiera italiana del settore conciario Lineapelle, di assistere a un balletto mercoledì 16 ottobre. Ero incerta... Da qui a ottobre... Il balletto sarà barboso... Poi coniugare tutù e bottali (i contenitori usati nella lavorazione delle pelli) è difficile. Ho deciso di richiedere i biglietti e poi ho passato una serata piacevolissima!




Lo spettacolo si chiama 'Il mantello di pelle di drago', ed è ambientato in una conceria magica e si articola in 3 storie:
I costumi (bellissimi!) sono in leggerissima pelle! La protagonista è la Prima Ballerina del Teatro alla Scala di Milano Sabrina Brazzo, che interpreta un personaggio indefinito. E' una fata? Un Angelo o una Regina? Qualunque cosa sia, è una presenza positiva, che si contrappone al personaggio interpretato da Andrea Volpintesta, chiaramente un Diavolo tentatore.




I protagonisti e i comprimari tolgono il fiato, le storie sono semplici da seguire, così il pubblico non viene troppo distratto dalle evoluzioni sulle tavole del palcoscenico. L'eterna lotta tra il Bene e il Male in una salsa non banale.





Grande stupore ha provocato in platea la presenza di un monopattino, usato da un ballerino per uscire di scena!


Nessun commento:

Posta un commento