Cerca in "Tuscany Holiday Blog"

martedì 11 giugno 2013

Inferno di Dan Brown a Firenze 1 di 3

Sebbene non sia una fan di Dan Brown non si può rimanere impassibili si fronte a un autore così letto che ambienta il suo best seller a Firenze. Anche perchè il famoso scrittore americano è stato nei giorni scorsi a Firenze durante il suo tour promozionale. Ma dove è ambientato il libro? In quali meravigliosi luoghi si snodano le avventure di Robert Langdon?
Vediamone 6 insieme!

Grotta del Buontalenti, Giardino di Boboli
  • Giardino di Boboli. Una delle meraviglie di Firenze, che bellezza trovare in pieno centro un giardino così lussureggiante, che riempie gli occhi! Si trova fra Palazzo Pitti e l'uscita del Corridoio Vasariano. Perdiamoci nei vasti giardini, ricchi di sculture, fontane, fiori, passerelle e, come descritto nel libro, grotte nascoste! 


Aspetta un po'... Dove è stata scattata questa fotografia? Da un luogo tanto affascinante quanto difficile - e costoso!- da visitare...

  • Corridoio Vasariano. Splendido passaggio segreto che collegava Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli a Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi. Il passaggio sopraelevato attualmente parte dagli Uffizi e attraversa il fiume sopra il Ponte Vecchio, dove ci sono le finestre per delle viste mozzafiato, per terminare proprio nel Giardino di Boboli, vicino alla Grotta del Buontalenti. Il Corridoio Vasariano è visitabile solo accompagnati da una guida e con ben 2 sorveglianti (ottimo il servizio -a prezzi che a Firenze non si trovano- di Itermentis). 

Nessun commento:

Posta un commento