Cerca in "Tuscany Holiday Blog"

mercoledì 12 febbraio 2014

Appuntamento con Mercantia 2014 a Certaldo dal 16 al 20 luglio

Il Comune di Certaldo ha comunicato le date della XVII edizione del festival internazionale del teatro di strada, che si svolgerà da mercoledì 16 a domenica 20 luglio.
Il direttore artistico di Mercantia, Alessandro Gigli annuncia: «Quella di quest’anno sarà la “La Festa dei Miracoli”». 

Luglio 2013 Mercantia Certaldo Festival del Teatro di Strada Toscana
Mercantia 2013 Ph: Stefano Valori
Forte delle presenze record dell'edizione 2013, l'organizzazione conferma anche la formula che prevede una miscela di oltre 100 tra performance e spettacoli in replica ogni sera (teatro di strada, di prosa, danza, concerti, street band altro), mostre di arte contemporanea, lavorazioni dal vivo di artigianato artistico e mercato artigiano.

Luglio 2013 Mercantia Certaldo Festival del Teatro di Strada Toscana
Mercantia 2013 Ph: Stefano Valori
Il tema scelto per Mercantia 2014 sarà 
"La Festa dei Miracoli" – dice Alessandro Gigli – una definizione che è un riconoscimento che ci diamo dopo il successo miracoloso dell'ultimo festival. Miracoli, in senso laico, ne abbiamo fatti tanti, a partire dalla rinascita del colorito popolo di artisti di strada che popola l'Italia, al moltiplicarsi di festival sorti sull'onda del nostro successo. Ma siamo riusciti miracolosamente anche a crescere senza grossi finanziamenti pubblici, con la forza del nostro popolo e dei biglietti venduti. Miracolo è anche quello per cui si dice "che a Mercantia non piove mai..." o che, anche quando piove un po' come lo scorso anno, nessuno pensa di non salire al borgo alto, ma sale fiducioso che il cielo prima o poi si aprirà».
Luglio 2013 Mercantia Certaldo Festival del Teatro di Strada Toscana
Mercantia 2013 Ph: Stefano Valori
Adesso il compito dell'organizzazione sarà quallo di selezionare un centinaio fra le migliaia di proposte artistiche candidatesi per esibirsi a Certaldo durante Mercantia 2014.
Il sito di Mercantia 
Profilo Facebook 
Account Twitter

Nessun commento:

Posta un commento