Cerca in "Tuscany Holiday Blog"

lunedì 10 dicembre 2012

Ottime novità in arrivo per i pellegrini della Via Francigena!

Su un totale di 480 in Toscana, sono ben 40 i chilometri di estensione della Via Francigena nei quattro comuni della Provincia di Firenze; Fucecchio, Castelfiorentino, Montaione, Gambassi Terme. Per fortuna la Regione Toscana considera prioritario migliorare il tracciato della Via Francigena, che va da Canterbury a Roma e, entro l’estate del 2014 saranno realizzati progetti per la messa in sicurezza del tracciato, migliorandone la segnaletica, la sicurezza e la promozione.

Si può sempre migliorare!

Fra gli interventi programmati, la realizzazione di un marciapiede in banchina stradale lungo la S.P.4 "Volterrana" fra la Chiesa di Santa Maria a Chianni e il distributore di carburanti posto all'inizio del centro abitato di Gambassi Terme e la realizzazione di un marciapiede con relativo muro di sostegno lungo la S.P. 64 "Certaldese" in prossimità con l'incrocio con la strada comunale dei Casciani.
Per queste migliorie, necessarie per garantire ai pellegrini un percorso migliore e più sicuro, la Regione Toscana ha stanziato un contributo di 146.000 euro a totale copertura di tutte le spese.

Nessun commento:

Posta un commento