Cerca in "Tuscany Holiday Blog"

venerdì 29 novembre 2013

5 opere di “Andy Warhol: una storia americana” a Palazzo Blu a Pisa

Al termine della mostra ho valutato se acquistare il bellissimo libro della mostra “Andy Warhol: una storia americana” ma l'ho trovato costoso (di certo non più di altri libri simili, ma ero a corto) e ingombrante (avevo davanti un viaggio lungo e ho una mano fasciata e ora me ne pento!!!), ma un ricordo lo volevo! Mi sono dirottata sulle cartoline. Ne volevo al massimo 5. Quali ho scelto e perché?



  • Il simbolo del dollaro perché era un'opera che non ricordavo. 


  • Una delle mille immagini di Marilyn perché SI'!

  • Mick Jagger perché la rassegna delle opere che lo raffigurano mi è piaciuta moltissimo, forse per come l'artista è intervenuto sulle opere, in maniera comunque diversa dalle altre.   

  • I papaveri perché sono la prima di una serie di opere e la dimostrazione di come si può variare un soggetto fotografato da altri e reinterpretarlo.



  • L'inaspettato. Sapevo delle lattine di zuppa Campbell riprodotte ossessivamente ma non me l'aspettavo su un panno, a mo' di arazzo!

Nessun commento:

Posta un commento