Le avventure del Professor Robert Langdon si snodano anche in altre città, italiane e non. Vediamo gli ultimi due punti caldi che potrete vedere visitando Firenze sulle orme del personaggio creato da Dan Brown!
- Duomo di Firenze. Alla fine del libro, Robert Langdon, torna a Firenze dove si va alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, o il Duomo. Il duomo è stato progettato nel 1296 e costruito sui resti di una cattedrale del IV secolo, ma la cupola fu aggiunta in seguito. Conosciuta come la Cupola del Brunelleschi, fu completato nel 1436 ed è stata la più più grande al mondo fino alla costruzione della Basilica di San Pietro nel 1615. L'interno della cattedrale è in gran parte disadorna anche se ci sono un paio di pezzi d'arte, tra cui un affresco di Dante e la sua Divina Commedia.
|
Foto da: en.wikipedia.org |
L'ultima location secondo me ha fatto guadagnare a Dan Brown un free pass a vita per un'ottima sistemazione in città. Riconoscete questa torre?
|
Foto da: travelling.travelsearch.it |
- Hotel Brunelleschi. Quando è a Firenze, Robert Langdon scende al Brunelleschi, un 4 stelle nel cuore di Firenze, vicino al Duomo. L'hotel ha un'antica torre restaurata, che si crede sia l'edificio più antico di Firenze, e una chiesa medievale. C'è un piccolo museo privato nella torre con reperti di restauro.
Nessun commento:
Posta un commento